Conclusa la 21^ Modena Cento Ore

Dopo 1029 chilometri percorsi dai concorrenti
Image

La gara si è conclusa a Modena, la premiazione si è svolta invece al Palazzo Vecchio a Firenze, nella storica Sala dei Cinquecento, adornata dagli affreschi del Vasari.

Come da tradizione, una parte del ricavato è stata donata in beneficenza all’associazione Panathlon Club di Modena per sostenere i progetti per lo sport dedicati ai ragazzi disabili. Applicato il protocollo CarbonZero con la compensazione delle emissioni residue di CO2 della manifestazione mediante piantumazione di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.

Le Classifiche

Nella Classifica Competition pre 1965 C/D/E/F, primo classificato l’equipaggio Thomas Kern - Stephan Peyer su Jaguar E-Type del 1964, secondo Stan Novakovic - Christine Novakovic - Leitner su Shelby American Mustang GT 350 del 1966 e terzo Mark Freeman - Mike Ellis su AC Shelby Cobra 289 del 1964.

Nella Classifica Competition G/H/I post 1966, primo posto per l’equipaggio Kris Rosenberger - Nicola Bleicher su Porsche 911 SC Group 4 del 1981, secondo Paolo Marzatico - Federico Ferrari su Porsche 911 Carrera 3.0 RSR del 1975 e terzo Glenn Janssens - Wim Decock su Porsche 911 Carrera RS del 1974.

Nella Classifica “Index of Performance” vince l’equipaggio Albert Otten - Silvia Zanardi su BMW 328 Roadster del 1939, al secondo posto Martin Halusa - Susanne Halusa su Ferrari 212 Export del 1951 e al terzo posto Augustin Sabatié-Garat- Mark Donaldson su Jaguar XK 120 O.T.S del 1951.

Per la Regolarità al primo posto troviamo l’equipaggio Peter Kappeler - Marie Tourneur su Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1958, secondo Axel Urban - Andrea Urban su Porsche 911 T del 1972 e terzo Mike Sheehan - Carolyn Sheehan su Jaguar E-Type Series 1 del 1962

Per la classifica suddivisa per periodi, vincono:
Period I: Kris Rosenberger - Nicola Bleicher su Porsche 911 SC Group 4 del 1981
Period H: Paolo Marzatico - Federico Ferrari su Porsche 911 Carrera 3.0 RSR del 1975
Period G: Max Banks - Andrew Banks su Alfa Romeo 1300 GTA Corsa Autodelta del 1969
Period F: Thomas Kern - Stephan Peyer su Jaguar E-Type del 1965 e
Period E: Diego Meier - Sarah Amoroso su Ferrari 250 MM del 1953

Il premio per le prove in circuito va all’equipaggio Didier Sirgue – Arthur Sirgle su De Tomaso Pantera GR IV del 1976
Il premio per le prove speciali va all’equipaggio Kris Rosenberger - Nicola Bleicher su Porsche 911 SC Group 4 del 1981
Il premio al miglior team va, per la regolarità, a Edi Wyss Engineering e, per la competizione, al GTO Racing Team

Il premio Mechanical Miracle riservato alle assistenze, va al supporto tecnico dell’equipaggio Timothy A. Hartnoll - Rupert Bravery su Alfa Romeo 8C Monza del 1934 perché sono riusciti a portare al traguardo la vettura più antica di tutta la Modena Cento Ore.
Il premio Oldest Crew, Youngest Car va a Anthony John Pozner - Roger Nathan su Porsche 993 Turbo S del 1998

Il premio Scuderia Largest Team va a Formula GT

Il premio speciale Largest Family per la famiglia più numerosa presente va alla famiglia Meyer

Per maggiori informazioni: www.modenacentooreclassic.it
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)